Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Requisiti di ammissione

 

Alla Scuola si accede previo concorso di ammissione, per titoli e colloquio, con il titolo di Laurea di Secondo Livello in Archeologia (LM-2), con Laurea Specialistica in Archeologia (2/S), oppure in Storia del patrimonio archeologico e storico-artistico, curriculum Archeologico (95/S).

Sono altresì ammessi al concorso coloro che siano in possesso di una Laurea Quadriennale (Diploma di Laurea, vecchio ordinamento) equiparata, ai sensi del Decreto Interministeriale 5 maggio 2004, alla Laurea Specialistica della classe 2/S (DL in Lettere, Storia e Conservazione dei beni culturali o Conservazione dei Beni Culturali, Lingue e Civiltà Orientali).

Per i candidati in possesso della Laurea Specialistica 2/S è indispensabile aver maturato 90 CFU nei settori disciplinari dell’ambito caratterizzante, o aver sostenuto (per coloro che siano in possesso del Diploma di Laurea vecchio ordinamento) esami equipollenti.

Sono inoltre ammessi coloro che siano in possesso di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente ai sensi dell’art. 332 del T.U. 31/8/1933 n. 1592.

Per ogni Anno Accademico sono previsti 24 posti complessivi.

 

Ultimo aggiornamento: 04/06/2020 16:30
Non cliccare qui!