Erasmus Traineeship

Gli iscritti in corso della Scuola possono maturare una parte dei CFU relativi al tirocinio (quelli esterni) anche nell'ambito del programma Erasmus+ Traineeship, che consente di svolgere un periodo di tirocinio all'estero presso imprese, centri di formazione, centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma.

L'Erasmus Traineeship prevede l'erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute durante il periodo di tirocinio. I tirocini hanno una durata minima di 2 mesi e devono essere svolti in maniera continuativa.

I candidati possono presentare domanda per effettuare un tirocinio presso uno degli enti indicati nel bando della Scuola di Scienze Umanistiche oppure può presentare un progetto di tirocinio presso un ente, un'impresa o un'istituzione di loro scelta (cosiddetti "progetti liberi").

Il bando è pubblicato annualmente sul sito web della Scuola di Scienze Umanistiche alla pagina Erasmus Traineeship

Ultimo aggiornamento: 25/06/2020 09:46
Location: https://scuolaarcheologia.campusnet.unito.it/robots.html