Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Scavi | Erimi

Missione Archeologica Italiana a Erimi CiproMissione Archeologica Italiana a Erimi (Cipro) / Erimi Archaeological Project
Erimi-Laonin tou Porakou, Limassol, Cipro
La missione opera nel quadro di accordi di cooperazione culturale tra Italia e Cipro, con l’obiettivo di fornire, grazie alle peculiarità insediative del sito e la sua ampia sequenza di occupazione, nuovi dati per lo studio delle produzioni materiali e delle relazioni culturali fra l’Antica e la Media Età del Bronzo, all’interno della transizione verso la formazione della società urbana sull’isola.
Il programma di ricerca della Missione Archeologica Italiana a Erimi è il risultato di una stretta collaborazione con il Dipartimento delle Antichità di Cipro, ed ha potuto contare negli anni sulla preziosa partnership con numerose istituzioni italiane (e.g. Politecnico di Torino; INFN-Labec), internazionali (e.g. CAARI; Weizman Institute-Kimmel Center ), di organismi locali (Cyprus Institute-STARC; University of Cyprus-ARU; Kourion Museum, Erimi Community Board) e del costante supporto dell’Ambasciata Italiana a Nicosia.

 

La missione è in parte finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della
Repubblica Italiana (MAECI).
Direzione: Luca Bombardieri
Periodo: agosto-settembre
Durata: 6 settimane

Ultimo aggiornamento: 17/07/2020 18:11